Blog Widget by LinkWithin

sabato 26 maggio 2007

Tempo di corsi: Seo EXTREME di Madri

Ieri ho partecipato al corso Seo Extreme 2007 organizzato da Madri a Milano.
Mi ero iscritto ancora 2 mesi prima, così per sfizio, visto il costo abbordabile, e non sono rimasto deluso della scelta fatta, anzi!

la sala del corso al centro congressi di assago - milano

E' stata una giornata molto interessante e positiva, con argomenti tecnici e veramente extreme per gli addetti ai lavori, esperti SEO.
Enrico Madrigrano
di Madri è stato un ottimo relatore professionale, e non si è mai fermato un secondo!

corso SEO EXTREME di MADRI

Si vedeva chiaramente che è appassionato di questo settore, e ha affrontato il corso con la giusta cadenza e semplicità, pur parlando di argomenti molto profondi.
Gli argomenti che mi sono piaciuti maggiormente sono stati:
  • I test fatti per capire se certe ottimizzazioni funzionano più di altre
  • Le strategie di marketing virale
  • L'analisi dei contenuti duplicati e il problema affiliazioni
  • La riscrittura articoli tramite software Markov
  • La loro visione sul futuro del posizionamento per i prossimi 2-3 anni
Un corso quindi da consigliare per chi vuole approfondire le tecniche SEO e per chi vuole avere visioni e conferme, da fonti autorevoli.

2 commenti:

sacha catalano ha detto...

Mi dispiace davvero non esserci incontrati. Purtroppo ho fatto il post un pò troppo tardi e la prossima volta ci metteremo in contatto prima. Anch'io ho trovato il corso molto interessante anche se ho perso l'ultima parte. Proverò a leggere la dispensa, altrimenti ti chiederò qualche chiarimento se non ti dispiace;-)
Ciao e a presto

Anonimo ha detto...

C'ero anch'io ieri a Milano al corso Seo Exteme. Lasciami dire però che i test presentati sono da prendere con le pinze, perché un conto sono test in ambiente sterile come quelli fatti da Madri, un conto è utilizzare i fattori on page nelle serp reali dove Google tiene in considerazione anche tutti gli altri siti e non solo quello che noi dobbiamo posizionare. ;-)

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM