Blog Widget by LinkWithin

sabato 12 maggio 2007

Parte il Giro d'Italia e penso alla bici dei sogni

Oggi 12 Maggio 2007 parte il 90° GIRO D'ITALIA! Dedicato anche a Garibaldi.

90 giro d'italia 2007
Lasciando perdere tutte le polemiche sul doping dei ciclisti, essendo un appassionato cicloamatore, ogni volta che parte un Giro d'Italia, mi porta una piccola emozione e ricordi dei miei tempi da ragazzino, quando seguivo le vicende Moser, Saronni, Visentini, ecc.
Il mio primo riferimento era un certo Bruno Leali, semplice gregario della Inoxpran-Carrera, che però riuscì nel 1987 a diventare campione d'Italia di ciclismo su strada, con grande soddisfazione in tutta Gavardo e Brescia.
Ricordo con gioia la prima volta che andai a casa sua e mi sistemò il cambio della mia bici da corsa, un ciclista professionista che aiutava un ragazzino, roba d'altri tempi!
Tornano al Giro d'Italia, mi è venuto in mente quale potrebbe essere la bici da corsa dei sogni, e guardando qualche sito ufficiale delle case costruttrici, oltre che scoprire che hanno i siti non o poco ottimizzati per i motori di ricerca (ma va?!), ho visto modelli di biciclette da corsa molto interessanti, e che mi piacerebbe proprio provare! Tra cui pure la bici Ferrari di Colnago.
Dopo tutto questo parlare, mi è venuta una forte voglia di uscire con la mia vecchia ma pur sempre ancora valida Cannondale in alluminio. Ciao, ci si vede in strada!

bici dei sogni trek

bicicletta dei sogni cannondale

bici dei sogni bianchi

bici dei sogni colnago ferrari

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM