Blog Widget by LinkWithin

venerdì 30 marzo 2007

Problemi con Live Messenger e Windows Vista?

Durante i primi utilizzi del nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista ho riscontrato il problema assurdo, nonchè pazzesco, nonchè originale, che Live Messenger non funzionava, mentre Google Talk invece non dava nessun problema.
Ma Live Messenger non è di MS? Bah!
Ad ogni tentativo di accesso continuava ad apparire l'errore 81000306. Per la serie evviva i numeri e semplifichiamo la vita!

Problemi con live messenger e Windows Vista? Io ho risolto!

Il problema è relativo alle protezioni dell'account utente, che evidentemente proteggono bene con tutti i programmi di casa Microsoft, mentre con gli altri no.
Un sistema operativo carico di protezioni, dove in pratica sei talmente protetto, che quasi ti senti in gabbia! Se penso agli utenti base, non saprei proprio che dire. Altro che migliorare e facilitare l'utilizzo del computer. Lo stanno complicando ancora di più!
Per risolverlo ho trovato le info utili in questa pagina e comunque procedere come segue:

1) Disabilitate lo User Account Control (UAC) da Pannello di controllo > Account Utente
2) Riavviate

3) Start > Accessori > Esegui

4) Digitate netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Accendete Windows Live Messenger. E finalmente sarete online anche con Vista!

Update del 05-05-2007
Trovo interessante anche la variante di Messenger Plus Live che può risolvere i problemi di utilizzo del software di Microsoft su Vista, ma che consente di avere un live messenger più personalizzabile. Da provare!


Messenger Plus! Live

99 commenti:

Anonimo ha detto...

com'era..?! a lasciare la strada vecchia per quella nuova si sa ciò che si lascia ma non quel che is trova...
(saggezza popolare)
ora che so che problemi porta mi sa che aspetto un pò di cambiare "punto di vista"!
;-)

Roberto ha detto...

Infatti sapevo benissimo a cosa andavo incontro. Ma sai noi appassionati di tecnologia siamo sempre ansiosi di trovare nuove strade e soluzioni.
Altra cosa assurda, funziona meglio Mozilla di Internet Explorer che ogni tanto si impianta e si riavvia da solo...boh.. Evviva il caos. Come dicevano in un film (Jurassic Park), il mondo è mantenuto dalla legge del caos.!
Consiglio di attendere a fine anno per fare il salto.
Ciaooo

Anonimo ha detto...

ciao a tutti:io non sono molto pratica di pc, ma ho comprato un portatile nuovo con Vista già installato.Problemi:si è auto disinstallato flashplayer, media player non si apre più e mi è sparita l'icona di connessione sulla barra di stato.....aiuto!!!!sapete come fare?

Anonimo ha detto...

Ciao, anche a me dà lo stesso problema. Ho provato la tua soluzione ma quando vado in Proprietà -> Compatibilità, la voce Esegui come amministratore non è spuntabile, è grigia. Le ho provate davvero tutte! :(

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, io ho un altro problema ora che ho installato vista..
Praticamente avvio Live Messenger e prima ancora che si colleghi vista mi manda un messaggio con scritto "IL PROGRAMMA A SMESSO DI FUNZIONARE"...Ho provato a disinstallare Live msn e scaricare l'ultima versione ma nulla da fare..
Potete aiutarmi?!?

ciao ciaoo

Anonimo ha detto...

mannaggia santa anke a me! messenger ha smesso di funzionare!
ho smanettato 1 po nel prompt dei comandi ma niente da fare...aiutateci vi prego
ps:se nn riesco a entrare alla svelta su msn una tipa a cui tengo un casino credo k nn m parlera +....aiutooooooooooooooooooooooooooooooo @_@

Anonimo ha detto...

ciao io ho seguito la procedura, infatti qualsiasi contatto sul mio computer riesce a collegarsi tramite msn tranne il mio e fa sempre l'errore di messenger crack. Che devo fa???

Roberto ha detto...

Ragazzi come detto, anche se messenger è fatto dalla stessa Microsoft, sembra che non abbiano tenuto proprio conto di eventuali problemi di protezioni per il nuovo Windows Vista.
Vi consiglio di andare sul sito ufficiale e assistenza chiedendo aiuto, oppure inserendo il codice errore o la descrizione che vi appare , nel motore di ricerca Google e vedere tra i risultati se trovate qualche informazione su come risolvere questi problemi con Messenger e Vista.
E' proprio una SVISTA di Microsoft!

Anonimo ha detto...

Ragazzi anke a me da lo stesso problema... ho comprato un portatile con vista e dopo aver perso una giornate per configurare il router sono riuscito a far funzionare quasi tutto tranne Windows live messenger che proprio non parte.
In pratica quando provo a fare il log-in mi viene un messaggio di errore: "IL PROGRAMMA A SMESSO DI FUNZIONARE". Se qualcuno trovasse una soluzione mi renderebbe davvero felice.. grazie e ciao!

Anonimo ha detto...

Anche a me spesso internet explorer smette di funzionare e si chiude da solo :-( il brutto è non sapere il perchè...oggi lo fa più spesso, dopo aver scaricato live onecare...non so se le due cose sono una coincidenza.
In compenso messenger mi funziona...però speriamo presto uscirà una versione per vista, come sta per uscire quella di yahoo che è bellissima.

Anonimo ha detto...

Se neanche riuscite a connettervi dopo aver utilizzatoi consihgli sopracitati dovete asssolutamentre disinstallare MSN DISCOVERY, è l'unico modo per far funzionare msn
ciao

Anonimo ha detto...

ho fatto la procedura ma non mi funziona comunque...uffaaaa non so più che fare!!!! a sto punto rimetto xp...non ne posso più!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!! Anch'io come voi ho avuto lo stesso problema con messenger e vista. Dovete andare al sito www.amicimsn.it nell'area patch e hacks e poi download e lì trovate windows live messenger plus, scaricatelo e messenger parte da solo!!! Buona fortuna.
Ciao a tutti Lisa

Roberto ha detto...

Molto interessante il Messenger Plus Live. Ora lo scarico e lo provo. Grazie della segnalazione!

Anonimo ha detto...

Ciao sono robi e non riesco attivare messenger. Ho provato la tua soluzione ma non mi si attiva lo stesso mi dice subito che msn ha smesso di funzionare

Anonimo ha detto...

anche io non riesco.
nonostante il ms plus.
ho disinstallato tutto, ma mi occorrerebbe msn
help

studentefreelance ha detto...

scusate io dopo aver installato msn su vista mi ha dato grossi problemi del tipo che non mi funzionava più nessun programma!!!

Che devo fare aiutoooo



studentefreelance.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

è una settimana e piu che oramai no mi funziona msn con vista.
mi da perennemente l'errore numero 80070005.
qualcuno sa cosa posso fare?grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto, ciao a tutti!
Ne esco sconfitta da windows vista, sono 2 giorni che provo a far funzionare messenger, ho disattivato il controllo account, ho inserito la stringa che hai detto tu, ho provato a disattivare il firewall e l'antivirus, sono entrata da amministratore e non, ho scaricato messenger plus! ma... nulla da fare sempre il maledetto errore "messenger ha smesso di funzionare"...alla fine ho scoperto che msn di yahoo funziona... avete altri esperimenti da farmi fare per farlo funzionare??
...grazie!!

Roberto ha detto...

Provate ad andare alla pagina del Supporto tecnico Microsoft Vista e vedere se riuscite a parlare con i tecnici esperti per risolvere questi problemi con Messenger.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao!Ho provato a risolvere i problemi che messenger da cn windows vista ma non ho risolto prorpio niente!cosa devo fare?
Erika

Anonimo ha detto...

leggendo il post e i commenti non si puo far altro che prendere atto ancora una volta dell'incapacità di quest'azienda che commercializza l'ennesimo sistema operativo senza averlo neanche lontanamente testato. Come al solito l'utente finale, paga profumatamente per fungere da cavia e accollarsi tutti i problemi del malfunzionamento.
E' una cosa vergognosa. Saluti.

Roberto ha detto...

Infatti che vi posso dire.
Ho scritto più volte alla Microsoft ma non mi danno risposte per questi problemi di Messenger con Vista.
Ho sentito però che tra poco dovrebbe uscire una nuova versione (guarda che caso strano!).

Quindi non resta che aspettare e intanto utilizzare altri sistemi di messaggistica instantanea tipo Google Talk, ICQ, Skype o Yahoo messenger.

Ciao a tutti gli utenti che hanno letto il mio messaggio.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi..ho preso un portatile con vista già installato..adesso non trovo piu i gadget di windows sidebar e l'antivirus non riesce ad aggiornarsi..che devo fare??????ciao

Anonimo ha detto...

Con linux qst problemi nn esistono!!

studentefreelance ha detto...

Ciao , a me messenger live mi aveva addirittura bloccato tutto il sistema...da non credere!!!

Ho dovuto formattare il computer!

Siamo sicuri che disabilitando UAC funziona tutto?

Non mi va di ri-formattare tutto!!

Ciao e grazie

Roberto ha detto...

> studentefreelance

Io ho fatto in quel modo e ora funziona tutto senza problemi.

Quindi sulla mia esperienza posso dirti che funziona, poi speriamo che Microsoft si svegli e sistemi questi problemi una volta per tutte.

Anonimo ha detto...

anche a me con vista mi dice IL PROGRAMMA HA SMESSO DI FUNZIONARE, ma solo con live messenger 8.1... l'ho disinstallato e ho messo MSN messenger 7.5, con quello funziona senza dare problemi.

Anonimo ha detto...

ciao a tutto guardate è un mese ke ho vista e nn riesco a far funzionare messenger ho provato a mettere tutto quello ke si consiglia nei forum a disattivare l'uac a provare cn la compatibilità ma a me clikkando col tasto destro sull'icona msn nn mi dice esegui cm amministratore coe mai secondo voi c'è qlk ke posso fare x farla apparire vi prego devo partire e nn so piu cosa provare
rispondeteeee plz
sarah

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, mi chiamo Paola e sono nel panico!!! Il mio blog su msn nn risponde ai miei comandi, in particolare non riesco a caricare le foto! Ho il pc nuovo con Windows vista come piattaforma, che aoltre a questo problema me ne da tanti altri.
Vi lascio la mia email, se potete aiutarmi scrivetemi: PaolaIacona@hotmail.it
Grazie mille

Roberto ha detto...

Per chi è nel panico e serve aiuto. Una nuova soluzione può essere quella di scaricare la versione 8.5 in beta dal sito ufficiale.
E poi leggersi tutte le info e procedure per trasformare la versione in inglese in versione italiana da questo post di Xipe.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi,anch'io avevo tutti i vs stessi problemi con messenger e ho risolto il problema installando windows messenger live plus, ma ora ho un altro problema: mi collego senza problemi, ma poi nn riesco a fare una videochiamata.nn appena clicco sul bottone della cam si spegne e compare il solito messaggio "IL PROGRAMMA HA SMESSO DI FUNZIONARE!" cosa posso fare?è successo anche a voi?attendo consigli.grazie mille andrea

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ho anche io un sacco di problemi con vista, grazie a quel criminale di bill gates. In particolare ovviamente non mi va messenger con l'ormai classico "il programma ha smesso di funzionare" come a molti di voi...almeno ho scoperto che non sono l'unico (ma vista la serietà della microsoft non è una affatto una sorpresa).

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho un problema da qualche giorno.

Il mio pc è nuovo e al momento dell'acquisto (circa un paio di mesi fa) mi hanno installato una versione prova (3 mesi) di Norton.

Da un po' non riesco più a far partire il Norton, se ci clicco sopra mi dice che è impossibile far partire il programma. In più ho scaricato la versione free di AV antivirus per vista ma al momento di installarla mi dà sempre errore.
Inoltre Windows mail, pur non dando segnali di errore, non mi apre più nessun allegato: se io clicco sull'allegato si blocca e devo chiudere il programma.
Infine da oggi non va più neppure word: cliccando sull'icona si apre il rettangolino in mezzo alla schermo di word ma più in là non va.

Cosa può essere? Cosa devo fare?

Anonimo ha detto...

Il tasto destro: questo incapace...

Passata da xp a vista col cambio pc, noto che su internet la funzionalità del tastro destro è quasi nulla: se punto su un link, su un immagine, su un testo selezionato e clicco il tasto dx si apre il menu a tendina, ma poi è impossibile selezionare le opzioni come "apri in altra pag" o "copia" "salva" etc... E' il pc, o è Vista??

Roberto ha detto...

Cara Daniela, direi che se hai quei problemi, non penso sia colpa di Vista in quel caso. O forse potrebbe essere un problema di permessi utente che con Vista è alquanto complicato.
Ti consiglio di contattare qualcuno dell'assistenza Microsoft e chiedere maggiori chiarimenti a proposito di questo inconveniente.
Speriamo che l'aggiornamento di Vista esca presto e possa risolvere tutti questi problemi degli utenti che sono stati, come al solito, abbandonati, dalla commercializzazione del sistema operativo Vista, che chiaramente non era stato ancora testato a sufficienza.

Ciao

Anonimo ha detto...

ciao a tutti mi chiamo michael..ascoltate ho lo stesso problema che hanno tutti con Windows Vista mi dice Messenger ha smesso di funzionare..ne ho provate di tutte..ma niente..
mi potete spiegare come si disattiva L'UAC utente account control..rispondete in tanti per favore..spiegatelo preciso..

Roberto ha detto...

Un altro valido aiuto può essere MSN Repair 2.0 un programmino che consente di riparare tutti gli errori di windows live messenger.
Per ulteriori informazioni ti consiglio di leggere l'articolo relativo.

Ciao!

Anonimo ha detto...

ciao sono CLaudio..
e te sei il mio eroe! mi hai salvato!
grazie mille =)

Roberto ha detto...

Prego Claudio. Sono ben felice di averti aiutato!

Ritorna presto a leggere il mio blog.

Buona serata

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo Giorgio e sono di Milano...
ho la versione Home premium di Vista e Messenger live8.1 plus! con il quale provo ad utilizzare una webcam Philips mod. SPC200 NC che utilizza un driver compatibile con Vista ma...
ogni volta che provo ad attivarla o semplicemente a configurarla con Messenger il programma cade...
si blocca del tutto e non funzia!
riesco solo e vedere le cam degli altri utenti e non a far funzionare la mia...
sai perchè? cosa non va? ho sbagliato qualche settaggio?

grazie,

Gio

Anonimo ha detto...

ciao anch'io ho lo stesso problema di gio.se acetto videochiamate mi si scollega messenger e nn so cosa fare.io ho installato anche la versione8.5 beta di messenger ma nn funziona.io ho una cam integrata in un pc portatile con vista....aiuto!ciao andrea

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, mi chiamo Raffaele e vorrei avere alcune informazioni.Io ho ordinato un computer nuovo ke ha come sistema operativo Windows Vista Home Premium, ma un mio amico mi ha consigliato, se fosse possibile, di installare Xp...io vorrei lasciare Vista voi cosa mi consigliate? Il mio amico mi ha detto ke avrò sicuramente problemi con messenger, è vero?
Ringrazio chiunque possa darmi un cosiglio un consiglio.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono un tecnico informatico e oramai sono più i clienti che vengono a pregarci di disinstallare il più "grosso virus" che la Microsoft possa aver potuto partorire che quelli che lo vogliono. Il mio consiglio e di ritornare ( se possibile perchè non su tutti i portatili di ultima generazione è possibile ) ad Xp anche perchè cercando un po' su internet ci sono dei programmini che lo rendono tale e quale a S"Vista" senza uccidere la macchina e mandare nel panico gli utenti e "bloccare" programmi che oramai sono anni che girano senza problemi

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ecco anche me nella community dei delusi da "vista". Il mio problema principale è msn che come a molti "ha smesso di funzionare". Ho provato tutte le soluzioni suggerite ma non ho risolto il problema sigh sigh... se qualcuno avesse qualche altro suggerimento gliene sarei grato
Guido

Anonimo ha detto...

a me ha volte creando un link sul desktop oppure su qualche link di messanger non mi apre explorer e da il solito errorre explorer ha smesso di funzionare ma se vado in modalità diretta funge tutto. Vallo a capire sto vista

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi...sono raffaele avevo lasciato un messaggio qualke settimana fa...il pc è arrivato e per ora(tocco ferro) non ho avuto nessun problema particolare, anzi vi dirò ke a me vista piace...sxo di nn portarmi sfiga da solo. a presto

Anonimo ha detto...

x far partire messenger devo mettere il PC in stand-by, altrimenti mi da l'errore dopo molto tempo (a volte tipo 3-4 ore).
e cmq è maledettamente instabile, di punto in bianco si blocca...
bah

Anonimo ha detto...

inizio col dire ke è da 5 giorni..ossia da quando ho acquistato il pc nuovo ke msn non riesco ad utilizzarlo( ho windows vista) abbiamo contattato l assistenza clienti provato le loro soluzioni, e oggi mi son detta: provo a cercare da me TATAAAAN trovo questo sito e mi pone una soluzione,scettica di tante soluzioni mi son detta " provo pure questa tanto è semplice" ed ecco ke in un batter di clik il mio msn funzionaaaaa... ke dire sei mitico... davvero complimenti. non t conosco ma mi sei stato molto utile.bravissimo davvero.grazie mille :)

Anonimo ha detto...

ciao
il mio problema e' che la videochiamata non mi funziona cioe' riesco a collegarmi vedo l'immagine ma non sento e non mi sentono non e' un problema di configurazione cuffie e microfono perche' funzionano perfettamente ma non con messenger
sapete aiutarmi
grazie mille

Roberto ha detto...

Confermo che anche ieri, dopo aver acquistato un nuovo portatile con Vista, riscontro gli stessi problemi di mesi fà.

Quindi Microsoft continua nel suo sistema di assistenza precario e inutile.
E' assurdo vendere PC con Vista e poi il buon vecchio messenger non funziona.
Ho pertanto eseguito le procedure descritte in questo articolo e ora è tutto ok.
Il controllo utente crea più danni che benefici.
Quando ti sveglierai per risolvere i problemi Messenger-Vista, cara Microsoft? Dobbiamo arrivare a 5.000 commenti sui problemi di messenger e vista per essere presi in considerazione?
Non serve a nulla essere primi nei risultati delle ricerche di Google con la parola "problemi messenger vista" ???!!!!
Siamo stanchi di prodotti buttati sul mercato senza fare beta test adeguate. E' mai possibile che nessuno si sia accorto prima di questo problema?
O dobbiamo essere noi utenti i veri beta tester? :-(
E allora vorremmo pure uno sconto!

Roberto ha detto...

Per chi ha problemi di videochiamata consiglio di verificare la configurazione del vostro firewall. Oppure di reinstallare Messenger, oppure di formattare il PC e passare ad altro sistema operativo...:-(

Anonimo ha detto...

Ciao, anche io ho problema analogo ad altro utente. SO: Vista.
La videochiamata non va con Messenger. Vedo l'immagine e sono visto, ma microfono e audio non va. Ho già provato a reistallare la versone 8.1, ma il problema persiste.
E' inoltre molto lento lo scambio dei file...
QUalche aiuto. Grazie
Mariano

Anonimo ha detto...

OMMIODDIO IO TI AMO!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, ho comprato un notebook a marzo con già installato Windows Vista(infami bastardi!!!!!), all'inizio tutto bene, poi nel giro di tre giorni si è didinstallato Flashplayer(che solo oggi sono riuscita a mettere a posto) e si è svampata la webcam integrata con MSN, nel senso che mi dice che non posso avviare una videochiamata perchè o non è collegata o è già in uso, cosa assolutamente non vera.Premetto che con Quickplayer la webcam funzia, quindi è un problema di msn.Ho già provato ad installare i driver nuovi ma nulla niente di niente..Qualcuno può darmi speranza??Devo per forza formattare e mettere xp??Qualcuno sa se con yahoo messenger la webcam puotrebbe funzionare?Grazie mille in anticipo...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Francesco.
Ho ricevuto il mio nuovo Notebook ASUS proprio due giorni fa con Vista già installato...
...e come pensavo ho anche io una miriade di problemi: a partire da messenger che non parte proprio (anche se nell'elenco delle applicazioni risulta in esecuzione...magia), per finire al fatto che il mio NB non vuole proprio saperne di spegnersi da solo, devo perforza resettarlo per faro chiudere!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

Anonimo ha detto...

ciao scusate la mia ortografia sono straniero, pero vi volevo racontare anche io la mia storia. sono da vero un principiante e ho fatto la ca..ta di acuistare vista. per i principianti e sicuramente un suicidio vi garantissco oltre tuti i problemi riscontrati come tuti i altri a me e successo una cosa di cuale non ho letto e forse mi potete aiutare. piu o meno due mesi fa non riuscivo piu a viagiare in internet mi dava subito imposibile aprire pagina anche pagina iniziale .dopo due mesi nel fra tempo ho chimato anche un tecnico per niente sono riuscito a capire che togliendo aggiornamento windows update kb939653 riprendeva a funzionare. e rischioso senza quel aggiornamento? ho sbagliato io qualcosa? gratie.

Anonimo ha detto...

C'è un unica soluzione: prendere sto cazzo di Vista di merda e infilarlo su per il cuolo a quel testa di cazzo di Bill Gates e le sue idee "innovative" fargliele ingollare a calci nei denti.
In breve, io fatto anche il beta test del vista e vi giuro che se dovessi scegliere un SO da installare sul mio PC, preferirei 10.000 volte Millennium che Vista, almeno con tutti i suoi problemi ma il padrone del PC restavo io, non il SO, e che cazzo

Anonimo ha detto...

Waaaaa quanti problemi dà sto windows vista!!! Ma cambiate sistema operativo!! La Microzoff ha finito gli anni d'oro ormai. Le cose che sono uscite con sVista altri OS ce le hanno da anni! Mozill è sempre stato migliore di expl, dagli albori..Meno male che c'è linux...

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho risolto il problema per il crash di messenger live...basta cliccare col destro sull'icona di avvio di msn, andare su proprietà e selezionare in "Compatibilità" l'opzione: "Esegui questo programma come amministratore"...senza disattivare l'UAC e senza utilizzare la stringa di cui sopra, perchè questo è il metodo invece per i problemi di connessione.

Anonimo ha detto...

ciao
anche io ho comprato da poco windows vista e sono parecchio arrabbiato...
msn non mi va e mi esce ogni volta :windows live messenger ha smesso di funzionare...
ho provato a fare di tutto ma niente anche dei miei amici hanno lo stesso problema
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

ciao...
sn molto arrabiato x qst sistema operativo....
odio vista....
ho comprato vista da poko ma ogni volta ke prova a scarikara msn mi dice smp msn ha smexo d funzionare ecc ecc...
mi sn rotta le scatole kn qst vista...
auitatemi a risolvere qst problema...
vi prego....
nn c'è la faccio a stare senza usare msn....

Anonimo ha detto...

ciao sono tommaso
io ho lo stesso problema di molti di voi con la versione 8.1 cioè mi dice che messenger ha smesso di funzionare, quindi ho installato la 7.5 ma mi chiede di installare la piu recente, io dico di no e nn succede nulla.............
cosa posso fare?????????

Anonimo ha detto...

ciao anke io ho un portatile con Vista...e ho cercato di scaricare messenger live...ma quando finisce di scaricare mi dice che nn è un'operazione valida x Windows32!!! come devo fare???

Anonimo ha detto...

vista che bordello io ho un problema con l audio in yahoo me sto a diventar matto

Anonimo ha detto...

anche a me dice "messenger ha smesso di funzionare"... ho windows vista home premium e ho scaricato la versione 8.5 di messenger, ma ancora non ho potuto vedere i miei contatti U.U ho fatto solo in tempo a salvare nella scheramata rpincipale la mia e-mail e la password ed ad impostarlo che entravo cn invisibile e poi... "puff!" quel benedettissimo messaggio "messenger ha smesso di funzionare"... che posso fare...la guida dice d andare in "sistema-avanzate impostazioni d protezione programmi-preferenze-impostazioni" e mettere l'eseguibile(.exe) nell elenco delle eccezioni delle protezioni, ma non me lo fa fare, dice che la protezione programmi non può essere disabilitata x messenger in quanto x messenger DEVE essere attivata la protezione programmi... che posso fare????

x favore datemi una mano, ho bisogno d msn, da qnd ho il portatile mio padre mi ha ridotto l'accesso, praticamente levato l'accesso, al pc fisso cn xp dove messenger funziona perfettamente, o quasi, ma ci scrivo cmq...

x favore lasciatemi un commento x aiutarmi nel mio blog!!
questo è l'indirizzo:

http://shygiulia89.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

ciao roby a me sto cavolo di msn non mi funziona...mi dice che windows live messanger ha smesso di funzinara...quindi non mi fa avviare il programma...me daresti una soluzione?????

Anonimo ha detto...

salve!
sono sempre io, Giulia, scusate non mie ro presentata che sciocchina! la ragazza sel penultimo commento che io personalmente visualizzo che ha lasciato il proprio indirizzo del blog:

shygiulia89.spaces.live.com

ho eseguito la procedura che dicevi dei 4 passi all inizio di qst pagina...

ma niente...

ancora "messenger ha smesso di funzionare"

ma che devo fare?!
aspettare in un miracolo?!?!

tra i vari aggiornamenti ne ho notato uno x windows live messenger nella lista degli aggiornamenti correttamente installati ma tanto appare sempre il solito messaggio...

S.O.S.!!!!!

AIUTOOOOOOOOOOOO!!

x favore un aiutinooooo!

-Giulia- >>http://shygiulia89.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

http://www.acerpanam.com/synapse/forms/portal20.cfm?recordid=1130&formid=3390&website=AcerPanAm.com/us&siteid=7293&words=all&keywords=&areaid=7

se avete un ACER sicuramente risolvete con questo.

Barbara Visconti

www.radiomondoweb.it

se vuoi fare lo speaker radiofonico scrivimi a:
info@radiomondoweb.it

Roberto ha detto...

Grazie Barbara Visconti, inserisco il link corretto per una possibile soluzione:
Soluzione ACER.

Anonimo ha detto...

E non e' tutto! Anche cercando di disinstallare Windows Vista su Computer con il SW gia "embedded" si corre il rischio di non poter re-installare l'XP, che sotto mille aspetti e' MOLTO meglio e funzionale di Vista. E' gia capitato a qualcuno? Johnchatter2003@yahoo.com

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ragazzi anke io ho un grosso problema..per vari problemi ho tolto winxp e hoinstallato vista ultimate. Premetto ke mi so abbastanza destreggiare con il pc però questa volta sono rimasto veramente senza nessuna idea. Ho msn 8.5 ma effettua l'accesso però nn vedo tutti i contatti in linea e non mi funziona il pulsante di hotmail x indirizzarmi alla mia casella di posta elettronica. premetto ke prima su xp funzionava tutto, nessuno problema di firewall etc.
Ho un amd athlon xp64 4500+ dual core router alice linea da 20Mbit le ho provate tutte!!!
Attendo una vostra risposta.

Anonimo ha detto...

mariangela92 ha detto
ragazzi anke io ho lo stesso problema però ora mi sto scaricando messenger 5.1 se me lo scarica ve lo faccio sapere però adesso nn lo scaricate a fare lo scarico prima io se va ve lo scaricate voi ,se qualcuno la scaricato gia il programma 8.1 me lo faccia sapere ciao un bacio

Anonimo ha detto...

uffa...non riesco ad installare Messenger Plus Live aiutoooo...come devo fare!!?? Sapevo che vista dava dei problemi ma non pensavo fino a qst punto!!!aiutatemi x favore!!

Anonimo ha detto...

Ciao..ho seguito le tue istruzioni x far sì ke windows live messenger funzionasse...ma nulla da fare..come prima,appena lo apro mi appare l'avviso che ha smesso di funzionare...

Anonimo ha detto...

ho vista da 15 giorni e già mi fà incazzare!! è possibile che lancio il programma windows live messenger e quando arriva al 99% si blocca??
come posso fare???

Anonimo ha detto...

ciao raga io ho lo stesso identico problema..pd..è dalle 7 d stasera ke provo a smanettera e vagare sulla rete..ma nnt..nn è cambiato nulla..ma xkè hanno messo in commercio vista? O_O e c'ho speso pure 1200€ x il pc..bella merda....

Anonimo ha detto...

ragazzi e facile impostate lapplicazione messenger come avvia come aministratore .. vista

Unknown ha detto...

Soluzione (alice adsl):
Start -> Connetti a... -> (In basso) Configura una connessione o una rete -> (PRIMA VOCE) Connessione a internet -> Configurate la connessione (user: aliceadsl pass: aliceadsl) e connettetevi a questa rete dopo esservi connessi sia in wireless che in ethernet.
Testato su 8.5. (Windows rimane un passo indietro sulle configurazioni internet rispetto agli altri Sistemi Operativi), è un problema di connessione non di software. Peccato che su alcuni pc (più potenti) non posso fare il downgrade ad XP o installarci altri Sistemi Operativi perchè non sono stati rilasciati driver importanti se non per Vista (che odio tanto)

Anonimo ha detto...

Passare a Linux, no? Lo sanno anche i bambini che "WIndows sucks"... Ma perché la gente butta i soldi per Microsoft... se proprio volete spendere investite almeno su Apple, hardware e software da favola... Insomma, volete soffrire... tenetevi WINDOWS...
Ciao!

P.S. Installatevi UBUNTU 8.10, la vostra vita cambierà!

giorgetta_innamorata ha detto...

sapete rispondermi alla domanda ke ho fatto su yahoo answer?
ecco il link: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Anfi0B2iozeXZGrwc7RjF2DwDQx.;_ylv=3?qid=20081125091209AApGzvN vi prego è davvero urgentissimoOoOo!!!

ho vista e nn mi va messenger azz....

un bacio!

Anonimo ha detto...

Grazie, dopo mesi di prove finalmente in linea. Grazie !!!!!! e Buon natale

Unknown ha detto...

Messenger non è al momento disponibile. Riprova in seguito. (0x8ac70013)
PERCHE' SUCCEDE QUESTO?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Io ho questo problema con messenger da non so più neanche io quanto tempo.
Adesso veramente ne ho piene le scatole tanto che non cerco più neanche la soluzione.
Non ho mai pensato ke il problema fosse VISTA perchè funziona bene, se non fosse per msn ke è tutto praticamente.
Ma molti dei miei amici hanno vista e messenger funziona.
Il mio è un portatile cambia qualcosa? CMQ se sapete cosa posso fare VI PREGO DI AIUTARMI.CIAO

Anonimo ha detto...

Buonasera. Io come tanti dopo aver installato WML mi dice appena lo avvio: " Windows.... ha smesso di funzionare". Nei post non ho trovato la soluzione.
Qualcuno mi aiuta.

Anonimo ha detto...

Quando mi connetto a messenger,riesco soltanto ad inviare messaggi ai nn in linea,mentre a quelli in linea nn riesco nemmenno ad aprire la pagina x ciattare!
cosa posso fare?
ciao ciao

Anonimo ha detto...

IO HO RISOLTO IL PROBLEMA DI MSN CON VISTA disinstallando l'antivirus Mc Afee preinstallato sul nuovo portatile e ho installato avira antivir free scaricato da internet, e' gratuito
ora msn funziona benissimo

Anonimo ha detto...

grazie ora funziona grande!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao mi dovete aiutare ho un problema kn live msn....
ci entro tranquillamente ma al posto dei kontatti in linea e nn mi komparo un skermata tt bianka....kedevo fare.?!?!?!?help me....sn disperata....:(

Anonimo ha detto...

Grazie Roby ho seguito i tuoi consigli e messenger+vista ha ripreso a funzionare
Roberta

Patata82 ha detto...

ciao a tutti
io ho da poco il pc con Vista.
il mio problema è che non sento + la musica nel mio blog (windows live spaces) invece prima con xp la sentivo benissimo.
Devo forse installare qualcosa?
Qualcuno sa come risolvere questo problema??
aiutatemi!!!

Anonimo ha detto...

Scusate, io sono disperata, le ho provate tutte ma mi esce questo errore: 80070643 e mi dice "windows installer non dispone dei provilegi sufficienti per modifare il file: C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start
Menu\Programs\Windows Live\Windows Live Messenger .Ink.
Chiudi tutti i programmi aperti e riprova. Un altro progrmma impedisce l'esecuzione del programma di installazione. ht:80070643"
Ora, anche chiudendo tutti i programmi non fa..che devo fare?
Federica

Anonimo ha detto...

problema...ora che ho questo windows visat(che skifo)il caro vecchio msn ha una grafica bruttissima e vabbè ci passo sopra ma quello che mi manda ai pazzi è che l'iconcina che prima su xp era nella barra degli strmenti in bassso a dx ora è a sx e se chiudo la finestra mi esce da msn...soluzioni? io sto impazzendo

Anonimo ha detto...

windows vista non fa visualizzare l0inconcina di stato di msn in basso a dx ma la fa vedere in basso a sx tra l'altro per esteso e se provi a chiuderla ti esce dla programma...soluzioni

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti cn windows 7 cm si fa?
a me da errore cm se nn esistesse l' account quindi ho rifatto tutto cn lo stesso nome utente e la stessa password....
soltanto che adesso sull' xp ho la pagina di msn che mi interessa e sul 7 ne ho una completamente nuova che si apre cn lo stesso nome utente e la stessa password dell xp.....
cm posso fare?

Unknown ha detto...

MI hanno attivato una adslalice con un modem wi fi alice e da allora non riesco a connettermi a yahoo messanger, mi dice che non ho la connessione internet cosa fare?
Grazie in anticipo
p.s. questo e’ quello che appare:
Controllo server IP virtuali…
[VIP Raw] NON SUPERATO
*** ‘COMPONENT_TYPE_YCP’ YCPError: ‘YMSG.ColoSelectionTimeout’ ***

Controllo server IP virtuali HTTP…
[VIP HTTP] NON SUPERATO
*** ‘COMPONENT_TYPE_YCP’ YCPError: ‘YMSG.ColoSelectionTimeout’ ***

Unknown ha detto...

MI hanno attivato una adslalice con un modem wi fi alice e da allora non riesco a connettermi a yahoo messanger, mi dice che non ho la connessione internet cosa fare?
Grazie in anticipo
p.s. questo e’ quello che appare:
Controllo server IP virtuali…
[VIP Raw] NON SUPERATO
*** ‘COMPONENT_TYPE_YCP’ YCPError: ‘YMSG.ColoSelectionTimeout’ ***

Controllo server IP virtuali HTTP…
[VIP HTTP] NON SUPERATO
*** ‘COMPONENT_TYPE_YCP’ YCPError: ‘YMSG.ColoSelectionTimeout’ ***

Anonimo ha detto...

per ovviare all'errore di chiusura di msn, si deve eseguire il programma come amministratore. procedere così :clicca col destro sull'icona di msn, scegliere "proprietà", poi la scheda "compatibilità" e in fondo spuntare "livello di privilegio": esegui questo programma come amministratore", ci ho perso 2 giorni e due formattazioni ma alla fine ce l'ho fatta! ;-)
patrizia

Clarky ha detto...

Ma si può fare la cam con messenger tra un pc con sistema operativo windows vista e un windows 7?
Rispondete.. è importante.

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM