Blog Widget by LinkWithin

mercoledì 14 marzo 2007

La ricerca di prodotti online inizia dall'offline

Un articolo interessante di eMarketer, descrive i risultati di una ricerca, fatta per capire cosa influenza maggiormente l'utente, prima di iniziare una ricerca di un prodotto online.
  1. Magazine 47.2%
  2. Read an article 43.7%
  3. TV/Broadcast 42.8 %
  4. Newspaper 42.3%
  5. Coupons 35.7%
  6. Cable TV 34.9%
  7. Face-to-face communication 32.7%
  8. Radio 29.5%
  9. Direct mail 29.2%
  10. E-mail advertising 28.2%
  11. In-store promotions 26.9%
  12. Online advertising 25.1%
  13. Ecc....
Il fatto interessante è la considerazione che ricevono i Magazine e la lettura di articoli per poi fare delle ricerche online di quel determinato prodotto. Da sottolineare anche i coupons o buoni e la radio, che sebbene un vecchio strumento di comunicazione, riesce ancora ad influenzare gli utenti, almeno nella ricerca online.

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM