Blog Widget by LinkWithin

mercoledì 21 febbraio 2007

La Nuova Era del Video sul Web!

E' inutile nascondersi. Far finta di nulla. Pensare che sono soltanto notizie tanto per creare fermento o discussioni. Il web è in evoluzione verso il video.
internet web TV, il futuro del web nei video

La distanza tra TV e computer sarà sempre più ristretta e tra poco non ci sarà nessuna differenza. Non si acquisterà solo un monitor o uno schermo lcd o al plasma, ma un intero sistema di intrattenimento multimediale.
Gli attuali media center sono solo il primo passo verso l'integrazione computer e televisione.
La diffusione di connessioni ad internet adsl, l'aumento della velocità disponibile per navigare e scaricare video, lo sviluppo dei servizi di connessione di ogni tipo, dal wireless, adsl, fibra ottica, rete elettrica, facilitano tutto questo processo tecnologico verso una naturale evoluzione videoweb.
I recenti successi di YouTube, Google video, i nuovi servizi della Wal-Mart che fornisce video da scaricare online, delle nuove piattaforme Web TV, da quelle condivise, tra poco disponibili per tutti come Joost, al nuovo progetto di Web TV italiana Rifletto TV che in questo periodo mi ha tenuto impegnato non poco, dimostrano chiaramente che nel futuro del web ci sarà sempre più il video, in tutte le sue forme, in tutte le sue possibilità di utilizzo.
Nessun limite per la creatività!
Se vuoi vendere il tuo materiale formativo (con video, documenti, questionari, attestati, ecc.) agli utenti internet oggi puoi utilizzare molte piattaforme per creare corsi online che ti consentono di essere velocemente attivo anche sul web creando un nuovo business, oppure migliorando quello attuale.
Ci sono ancora dubbi? Allora che ne dite di questa lista di testimonianze?

2 commenti:

Mavero ha detto...

bella recensione, moltissimi siti nemmeno li conoscevo!

Roberto ha detto...

Credimi Mauro. Entro un anno o 2 ne vedremo delle belle. E poi non diciamo che non si riesce a prevedere il futuro. Quello tecnologico di sicuro.
Ad esempio il mio amico Mirco Pasqualini, già parecchi anni fà, aveva previsto i piccoli tablet pc che oggi sia Microsoft che Samsung si vantano di aver proposto uno strumento innovativo.
Purtroppo c'è molta gente con idee e cervelli molto creativi e intelligenti, ma poi come accade spesso, sono le grandi aziende che impongono la loro volontà nel proporre lo sviluppo tecnologico. E qui ci sarebbe da scrivere un libro intero, anzi una vera enciclopedia. Intanto noi utilizziamo ancora la bella automobile, che sarà sempre più carica di accessori e opzional, ma sotto, il motore, sfrutta ancora un principio vecchio di parecchi anni, se non secoli....

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM