Blog Widget by LinkWithin

sabato 24 febbraio 2007

Italia si, Italia no, Italia IT!

Da qualche giorno è online il nuovo portale ufficiale della nostra cara Italia.
Molti blog ne stanno parlando male, in relazione soprattutto anche ai soldi stanziati per realizzare un progetto atteso da tempo, ma che si è dimostrato troppo vecchio e sviluppato senza tener conto delle nuove esigenze.
Italia si, Italia no, Italia.IT
Inoltre non è nemmeno un buon esempio di comunicazione aziendale. Il commento che mi piace di più è quello di Marco Loguercio, che da esperto Seo e Sem, che analizza il portale Italia anche dal lato tecnico di marketing per il web.
Non voglio dare altri giudizi, sarebbe troppo facile, dico solo che prima di realizzare un sito internet che identifica una nazione, si dovrebbero interpellare e coinvolgere nel progetto tutti i migliori esperti e professionisti italiani.
Il risultato sarebbe stato senz'altro pazzesco, innovativo e di esempio per tutti, perchè ognuno delle persone coinvolte ci avrebbero messo soprattutto la passione e l'orgoglio di essere italiano.
Ci vuole un forte senso civico, bisogna dimenticarsi di essere di destra o sinistra, altrimenti restiamo sempre legati a lotte antiche e non progrediamo.
La politica deve cambiare e rinnovarsi, invece con ogni governo ci sono sempre lotte continue di ogni tipo con il risultato che si distrugge e si peggiora, invece di creare e migliorare la nostra società italiana.

Non ci resta che cantare la canzone di Elio e le Storie Tese... Italia si, Italia no, se famo du spaghi... gnam gnam gnam gnamme... ;-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo solo segnalare come utilizzeranno il logo nelle pubblicità...
c'è da ridere
http://cinghialebianco.wordpress.com

BLOG NEWS ha detto...

Complimenti per il blog e per i post!Tiinvito a visitare il mio blog

http://newsfuturama.blogspot.com/
ciao

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM