Blog Widget by LinkWithin

domenica 7 gennaio 2007

Il nuovo IE7 Internet Explorer di Microsoft

Questa mattina ho avuto un pò di tempo per installare la nuova versione del browser internet di Microsoft "Internet Explorer 7".
Alla prima schermata ho notato molte somiglianze con Mozilla Firefox. Ora si possono gestire le schede, gli add-ons (anche se molti sono a pagamento), c'è la casella specifica per la ricerca con la possibilità di installare i vari search engines (ovviamente Windows Live è consigliato) e plug-in vari, proprio come il browser internet concorrente.

internet explorer 7 vs Mozilla Firefox

Sarà una mia sensazione ma ora lavorando con i 2 browser aperti, non riesco più facilmente a distinguerne uno dall'altro!
Mi aspettavo caratteristiche nuove e altre migliorie varie da casa Microsoft, invece mi sembra che abbiamo fatto "Firefox versione MS"!
Vedremo se è solo una prima impressione o invece è effettivamente così.
Sicuramente ora navigare è più sicuro, ma lo era anche prima, bastava non utilizzare internet explorer 5 o 6.
Quale usare ora? Io continuerò con tutti e due, sempre se ricordo le differenze.

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM