Blog Widget by LinkWithin

venerdì 15 dicembre 2006

Philadelphia in ricordo di Rocky

Durante il viaggio di ritorno da Orlando, abbiamo fatto scalo a Philadelphia e siccome avevamo circa 7 ore di attesa, abbiamo deciso di fare una breve visita alla downtown e alla famosa scalinata di Rocky.
Devo dire che passeggiando per la fredda Philadelphia (non ricordo quanti gradi ma sicuramente sotto lo zero), ho potuto apprezzare la bellezza del centro, in molti casi simile alla non lontana New York. Il freddo era molto pungente ma ci siamo diretti ugualmente a piedi verso il Philadelphia Museum of Art, per le foto ricordo alla scalinata più famosa del cinema con vicino la statua ricordo dedicata al film Rocky, e da poco riapparsa dopo un nuovo restauro.
Insomma la città mi ha lasciato un ottimo ricordo e la voglia di ritornarci per qualche giorno, per vedere con calma i musei e le altre particolarità della città dell'amore.
Due foto ricordo con mio nipote Alessandro, anche lui coinvolto da questa febbre da Rocky movie!

Rocky movie revival

Rocky movie revival in Philadelphia

4 commenti:

lafra ha detto...

Bravissimo Roby!
Deve essere stato proprio bello!
Magari un giorno ci riuscirò anch'io eheheh

Roberto ha detto...

Bello e con quel freddo sottozero è stata quasi un'impresa alla Rocky. Comunque sono sicuro che un giorno capiterà anche a te. Molte cose nella vita ci accado per caso, ma altre anche per la nostra volontà.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Cristian volevo sapere se la statua ora c' è ancora, perchè a giugno ci devo andare.....e ci vado solo per la scalinata e per la statua ...altrimenti non ci faccio nemmeno tappa e vado dritto a new york ..grazie

Roberto ha detto...

Cristian..

La statua dovrebbe esserci ancora, ormai è passato 1 anno da quando ci sono stato io ma penso sia ancora lì, perchè tra l'altro l'avevano appena ripulita e posizionata nuovamente. Comunque se vuoi maggiori info visita il sito della città di Philadelphia e chiedi informazioni.

Ciao

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM