Blog Widget by LinkWithin

sabato 25 novembre 2006

Click Fraudolenti, come monitorarli?

Il problema dei Click fraudolenti ovvero dei Click fasulli che ci sono nelle campagne di PPC o internet marketing, non è più un fatto ipotetico ma una certezza.
Google e Yahoo hanno comunicato più volte che si sono impegnati, e si stanno tuttora impegnando per risolvere la questione o comunque poterla controllare in modo preciso, ma rimangono molte incertezze.
Questi Click maliziosi possono essere generati da software o da persone pagate per questo e che non sono realmente interessate al prodotto o servizio pubblicizzato, ma semplicemente per generare costi inutili, anche contro aziende concorrenti e quindi in futuro potrebbe essere considerata attività illegale.

come fermare i click fraudolenti delle campagne ppc di internet advertising

Per poterci meglio difendere, ed evitare di avere Click inutili = costi inutili, possiamo utilizzare i migliori software di analisi e statistiche per siti, e poi se pensiamo di aver individuato molti click sospetti, possiamo utilizzare una serie di aziende specializzate in questo tipo di analisi per recuperare i soldi spesi inutilmente dalle campagne PPC dei vari motori di ricerca, chiedendo il rimborso con la documentazione necessaria e le prove evidenti della frode rilevata.

Ecco una serie di siti web specializzati in queste operazioni di analisi click fraudolenti.

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM