Blog Widget by LinkWithin

venerdì 13 ottobre 2006

Il SEO è un mestiere per pochi?

Prendo spunto da un post del Blog di Marco relativo al SEO per riflettere sul discorso SEO e PPC che sono due attività e realtà ben distinte anche se insieme fanno parte di un servizio di web marketing professionale.
Mi trovo perfettamente daccordo con Marco nel definire che è molto facile comparire tra i primi risultati sponsorizzati, basta un buon budget.
Essere presenti invece tra i risultati organici non è certo cosa facile e realizzabile da tutti.
Non è questione di fortuna o di utilizzo di strani segreti, ma è sicuramente un giusto mix di esperienza e precisione nel fare le giuste attività e operazioni. Quindi per pochi esperti.

Purtroppo però molti clienti e persone che vogliono investire sul web, trovano più facile e veloce affidarsi ai link a pagamento, anche se possono dare risultati di minore rilevanza rispetto ai posizionamenti organici. Ritorniamo pertanto al discorso della formazione.
Molte persone non sono ancora in grado di riconoscere o sapere la differenza tra il PPC e i risultati organici naturali ottenuti dal SEO.

Quel famoso detto di Marco è ancora attuale: "Those who can work search engines, do. Those that can't, use Adwords or Overture-Yahoo".

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM