Blog Widget by LinkWithin

venerdì 27 ottobre 2006

Banner overlay in flash

Visto che non ho trovato facilmente le informazioni per realizzare un banner overlay in flash, per capirci meglio i banner animati realizzati in flash che appaiono sopra la pagina web per qualche secondo e poi scompaiono in automatico, ho deciso di realizzare la corretta procedura tecnica per installare senza problemi questo tipo di animazione nella pagina web.

1. Il sistema di mostra/nascondi del banner in flash, è realizzato tramite css e javascript. Occorre pertanto inserire nella pagina web il seguente codice prima del tag di chiusura "/head"

2. Quindi nel tag "body" inseriamo il codice che consente di mostrare il banner flash per il tempo da noi impostato e poi di chiuderlo in modo automatico.

3. Inseriamo il codice relativo al livello del filmato in flash per il nostro banner, associando il relativo css e le sue dimensioni.

Il filmato in flash dovrà anche avere al suo interno un pulsante "chiudi", per consentire agli utenti che non vogliono attendere oltre, di chiudere in modo veloce la finestra del banner che apparirà sopra la pagina web.

Nel foglio di stile css dovremo infine inserire il relativo stile associato al livello del banner in flash, e finalmente il lavoro è terminato!

Scarica il codice completo >

1 commento:

rino ha detto...

Ciao sono Rino Decarolis,ho trovato molto interessante e risolutivo l'articolo "Banner overlay in flash".L'unico intoppo che ho riscontrato e' che non lavora in modo corretto sotto internet explorer 8.L'anomalia e'che la finestra di pop up,nonostante viene aperta in modo corretto(rispettando dimensioni e coordinate),non esegue il filmato.Gli altri browser al contrario eseguono il tuo script.Ho tentano invano di eliminare tutti i filtri e i blocchi imposti da explorer ma senza esito...Cordiali saluti
Rino

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM