Blog Widget by LinkWithin

martedì 20 giugno 2006

Wireless in autostrada

Quanto sarebbe bello se le nostre autostrade avessero la possibilità di offrire la connessione ad internet tramite reti wireless?
Qualcosa viene già offerto tramite alcune aree di sosta, ma non lungo tutto il tratto autostradale. In pratica mi piacerebbe che mentre si viaggia, ci si possa connettere ad internet tranquillamente e restare connessi sino a quando si rimane nell'ambito autostradale.

Pensate che innovazione, mentre uno guida, l'altro può controllare le email, navigare in internet, vedere lo stato della viabilità, guardare le notizie, il meteo, ecc.
Non saprei se oggi è tecnicamente possibile realizzare una connessione wireless stabile, ma credo di si. Dovrebbe solo essere questione di costi.
Ma pensate che bel servizio! E allora anche durante le code, ci si potrebbe rilassare navigando in internet, o magari chattando con l'auto a fianco. Bisognerà attendere ancora un pò di anni, ma sono convinto che prima o poi questo servizio wireless arriverà in autostrada.


Immagine tratta dal sito della Provincia di Brescia

Intanto è notizia di questi giorni che hanno iniziato a costruire la rete wireless che coprirà 79 comuni bresciani , e che fornirà agli abitanti, banda larga Wi-Fi entro la fine dell'anno.
Questo progetto è gestito dalla Provincia di Brescia, che ha affidato i lavori a Megabeam, vincitrice del bando di concorso.
Speriamo sia di buon auspicio per dare il via alla nuova tecnologia Wi-Fi.

La provincia di Brescia, essendo molto vasta e articolata, è la giusta palestra per questa nuova sperimentazione che diventerà la più grande rete wireless a banda larga in Europa.

Nessun commento:

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM